Metodi e strumenti che aiutano a gestire le situazioni difficili, evitando di lasciarsi governare da emotività negative e coinvolgere in diverbi
Avere e mantenere buone relazioni con famigliari, amici, clienti, colleghi e superiori richiede l'applicazione delle abilità che condividiamo durante questo corso.
Imparare a guardare dentro di sé, capire cosa si vuole veramente, per evitare di lasciarci trascinare in discussioni inefficaci e inefficienti
Evento 172
1/2 giornata 13:45 Ritrovo 14:00 Inizio: chi sono? Quali sono i miei valori? Cosa faccio qui? 14:30 Amore, compassione ed empatia 15:00 Esempi pratici di conflittualità applicata 15:30 L'esigenza della visione chiara: cosa sta veramente accadendo? Cosa vuole l'altro? Cosa voglio io? 16:00 Pausa 16:10 Riconoscere il disagio, la paura, il senso di inadeguatezza, la negazione, la sofferenza 16:30 Il modello Spiral Dynamics e la sua applicazione 17:00 Tecniche di governo del conflitto: - evitare le emozioni non funzionali - porsi le domanda giusta - proporre le domanda giusta - ampliare la visione - la responsabilità reciproca - riconfermare la fiducia - usare strumenti di mediazione 17:50 Riassunto - Domande & Risposte - Bibliografia 18:00 Fine |
Emozioni di Marco Silvio Jäggi
via Carlo Maderno 9
6900 Lugano - Svizzera
Marco Silvio Jäggi
+41 79 431 85 01 - e-mail
®
è un marchio registrato
Contatto
Vuoi discutere o commentare un nostro contenuto?
Vuoi scrivere su "Emozioni"?
Vuoi capire quanto rende fare la pubblicità?
Vuoi abbonarti?
Richiedi che ti contattiamo
clicca qui